Dimagrire con immagine 3D del corpo, nelle palestre Usa
Nuova tendenza del fitness americano,attrice teatro testimonial

1 FEBBRAIO

Tornare in forma fisica perfetta e perdere i chili di troppo grazie ad immagini tridimensionali del proprio corpo, aggiornate regolarmente per seguire i progressi o le battute d'arresto del regime atletico e dietetico seguito: e' questa la nuova tendenza del fitness americano, offerta in un numero crescente di palestre.
    Nelle 'Gym' - come si chiamano negli Usa - dei vip, si propone ora ai clienti l'esame realizzato da una macchina scanner che fornisce immagini 3D del proprio corpo. Misurandone cosi',con centinaia di micro-immagini, non solo il peso, l'altezza, il giro vita e cosi' via, ma anche la massa muscolare, l'accumulo di grassi, e liquidi. Vengono inoltre individuate le specifiche aree con piu' adipe.
    Una delle testimonial del successo del metodo e' l'attrice'teatrale e musicale americana Sarah Loman, costantemente in lotta con il suo sovrappeso, che ha fatto ricorso ad una palestra di New York nota per il nuovo approccio tecnologico.
    I progressi sono stati subito significativi ed hanno aiutato Loman a rimanere motivata ed impegnata: in quattro mesi, l'attrice si e' liberata di circa 14 chili di grasso e ne ha acquistati 3 di massa muscolare.
    "Se l'avessi fatto da sola avrei magari visto il numero dei chili che scendevano sulla bilancia - ha detto ai media Usa Loman - ma cosi' ho seguito l'ammontare di liquidi che perdevo, di adipe e di muscolatura acquisita".